Trasmettitori temperatura ed umidità relativi serie HD48 

Le famiglie di trasmettitori HD48.. e HD49.. misurano la temperatura, l’umidità relativa e la temperatura del punto di rugiada e forniscono in uscita un segnale analogico standard adatto ad essere trasmesso ad un visualizzatore remoto, ad un registratore o a un PLC.

In particolare i trasmettitori della serie HD48.. sono attivi, accettano una alimentazione sia in continua che in alternata a 24Vac e hanno a seconda del modello un’uscita standard in corrente (4÷20mA) o in tensione (÷10V).

I trasmettitori della serie HD49.. invece sono passivi e quindi adatti ad essere inseriti in un loop di corrente 4÷20mA.

Le serie HD48.. e HD49.. trovano impiego nel controllo della temperatura e della umidità nel campo del condizionamento e della ventilazione (HVAC/BEMS), nei settori farmaceutico, museale, nelle camere bianche, nei condotti di ventilazione, nei settori industriali e civili, nei luoghi affollati, cantine, auditori, palestre, in allevamenti con grandi quantità di animali, nelle serre, ect. 

Le famiglie di trasmettitori HD48.. e HD49.. misurano l’umidità relativa con un ben collaudato sensore di tipo capacitivo compensato in temperatura che garantisce misure precise ed affidabili nel tempo. I trasmettitori HD48.. e HD49.. sono disponibili in due range di temperatura della sonda: standard –20÷+80°C ed esteso -40÷+150°C per le applicazioni più critiche. 

Scheda Tecnica